Il Tour de France 2024 sarà un evento senza precedenti. Non solo perché la Grande Partenza avrà inizio in Toscana, il vero cuore pulsante del ciclismo italiano, ma anche perché, per un anno soltanto, la corsa più famosa del mondo terminerà non a Parigi, ma a Nizza.
Rouleur Italia 21: Tour de France, offre un’immersione profonda nel Tour alla vigilia di questo evento straordinario. La copertina celebra i monumenti fiorentini che faranno da cornice alla partenza, mentre un articolo esplora la storia, la cultura e l’atmosfera di Nizza e della Costa Azzurra.
Abbiamo realizzato interviste esclusive con ex vincitori del Tour come Egan Bernal, Vincenzo Nibali e Fabiana Luperini. I campioni del Tour sono l’aristocrazia del ciclismo e le loro parole sono sempre significative.
Rouleur ha incontrato anche il commissario tecnico della nazionale italiana, Daniele Bennati, nella sua Toscana che ospita la Grande Partenza del Tour de France. Fra le 54 vittorie che ha collezionato in carriera, due sono state nella corsa francese. E quella con arrivo a Parigi ha un posto speciale.
Abbiamo inoltre fatto due chiacchere con João Almeida, sempre nella lista dei favoriti durante i Grandi Giri e terzo al Giro del 2023, e con Michael Mørkøv, il miglior velocista al mondo, che è tornato per un ultimo Tour con il detentore del record di tappe, Mark Cavendish. Siamo stati in Romagna e pedalato con Davide Cassani per capire cosa c’è dietro la Grande Partenza del Tour in Italia. Abbiamo esaminato i piani ambiziosi di Red Bull-Bora-Hansgrohe per conquistare il Tour, esplorato le piccole città francesi e scoperto la fotografia di strada di Robert Doisneau, le cui immagini di Parigi sono leggendarie.
Il Tour de France è la corsa ciclistica più importante del mondo, e Rouleur Italia è la rivista di ciclismo più prestigiosa al mondo. Perché non celebrare questa straordinaria congiunzione con un abbonamento?